Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: mostrate ulteriori novità

  • 3 min
  • 04 giugno 2022, 20:00
  • 05 giugno 2022, 13:00
post-thumb

Sui canali ufficiali YouTube di Nintendo, in data 01/06/2022, è stato rilasciato un nuovo trailer sui nuovi giochi di nona generazione che ha mostrato ulteriori novità.

Nuovi Pokémon

Ai tre starter si aggiungono i Pokémon selvatici Pawmi, Lechonk, Smoliv e i due Pokémon leggendari: Koraidon e Miraidon. Ecco alcune informazioni a riguardo:

Pawmi

Pokémon che ricorda un piccolo topo, di colore arancione, guance gialle di forma simile a quelle di Pikachu, zampe di color marrone molto chiaro e coda del medesimo colore.

  • Categoria: Pokémon Topo
  • Tipo: Elettro
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 2,5 kg
  • Abilità: Statico (può causare paralisi al contatto fisico con il Pokémon) o Alternacura (quando il Pokémon viene sostituito, esso guarisce dai problemi di stato)
Lechonk

Pokémon ispirato a un piccolo maiale, di colore grigio molto scuro, naso e zampe di colore rosa, la faccia sembra essere sporca di fango e ha una piccola coda attorcigliata.

  • Categoria: Pokémon Porcellino
  • Tipo: Normale
  • Altezza: 0,5 m
  • Peso: 10,2 kg
  • Abilità: Aromavelo (protegge tutta la squadra da effetti che limitano la scelta delle mosse) o Voracità (quando i PS del Pokémon scendono a metà o meno, esso mangerà certe bacche tenute invece di aspettare che i propri PS scendano al 25% o meno)
Smoliv

Pokémon ispirato a un’oliva; di colore verde chiaro, ha occhi e bocca nella parte inferiore mentre nella parte superiore presenta un germoglio e un’oliva.

  • Categoria: Pokémon Oliva
  • Tipo: Erba-Normale
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 6,5 kg
  • Abilità: Sveglialampo (il Pokémon impiegherà la metà del tempo per svegliarsi dal sonno)
Koraidon e Miraidon

Pokémon ispirato a un rettile, in posizione bipede; il colore prevalente è il rosso, ma presenta delle parti bianche (tra cui la parte finale della coda e il corpo) e delle parti nere (la parte iniziale della coda e quella che sembra essere una ruota sul busto); possiede quelle che sembrano essere delle piume, colorate di blu, viola, rosa e bianco, sulla testa e sulla parte più bassa della schiena; infine ha delle corna molto lunghe del medesimo colore delle piume e braccia e gambe antropomorfe, ma con 4 dita, palmate solo tra le due dita centrali (alcune parti dei palmi delle mani sono nere, probabilmente per intensificarne la capacità prensile).

Pokémon robot che assomiglia a un drago; è prevalentemente di colore viola con alcune parti gialle e lilla (il collo e la coda); le gambe sono ritratte e attaccate a dei propulsori, le braccia terminano con 3 artigli e le sue corna e la punta della coda ricordano delle scariche elettriche.

Il primo è il leggendario esclusivo di Scarlatto, mentre il secondo è il leggendario esclusivo di Violetto. Attualmente non sono state rilasciate informazioni riguardo le loro tipologie, altezza, peso e abilità di entrambi i Pokémon, perciò seguiranno futuri aggiornamenti in merito.

Nuovi personaggi

Nel trailer sono stati mostrati 3 nuovi personaggi importanti per la trama: l’amica e rivale del/della protagonista, Nemi, e due nuovi Professori Pokémon, la Professoressa Olim e il Professor Turum.

Nemi

Nemi è una ragazza dai capelli neri a coda di cavallo con una ciocca di colore verde e con gli occhi arancioni; indossa la stessa divisa scolastica della protagonista femmina: camicia azzurrina a maniche corte con una piccola tasca sul lato sinistro all’altezza del petto e con uno stemma dorato (probabilmente è il simbolo dell’accademia/scuola di questa regione) sulla manica sinistra, cravatta arancione e dei pantaloncini arancioni a righe bianche sfumate con tasche; ha con sé uno zainetto sportivo che tiene a tracolla; indossa inoltre delle calze nere molto lunghe (probabilmente sono dei leggings sportivi) e delle scarpe da ginnastica rosse e bianche, con una piccola parte di nero; infine, sul braccio destro indossa un dispositivo particolare rosso e nero che parte dal gomito e termina nella parte iniziale delle dita.

Nemi è una ragazza solare e piena di energie, inoltre adora le lotte Pokémon. Ha molta esperienza e sarà lei a guidarci in questa nostra nuova avventura. Ha una grande abilità nella lotta, ma sembra avere delle difficoltà nel lanciare le Poké Ball.

Sul braccio destro indossa un particolare dispositivo su cui ancora non ci sono informazioni ufficiali, che potrebbe essere collegato a una nuova meccanica di gameplay (il dispositivo sembra essere molto simile al Megacerchio, introdotto nei giochi di sesta generazione X e Y), oppure potrebbe banalmente trattarsi di un tutore, utile per aiutarla nel lancio delle Poké Ball.

Professoressa Olim e Professor Turum

La professoressa indossa un camice bianco con del pelo come colletto sopra a dei vestiti che sono riconducibili a quelli delle donne cavernicole, di color arancione; ha i capelli lunghi di color biondo cenere e gli occhi di colore verde; indossa inoltre una collana con quelli che sembrano essere dei denti affilati e degli orecchini arancioni.

Il professore indossa un camice bianco sopra a una sorta di calzamaglia scura con motivi futuristici di color violetto e lilla; ha i capelli corti sui lati della testa mentre folti sopra di colore castano-grigio, la barba folta del medesimo colore e gli occhi castani.

Sarà la prima volta nella serie Pokémon che il/la Professore/Professoressa Pokémon non è unico per entrambe le versioni di gioco: infatti in Pokémon Scarlatto troveremo la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto troveremo il Professor Turum.

Il nuovo mondo Pokémon e una più profonda esperienza di gioco

Una parte di mappa in cui ci sono il personaggio giocabile nell’angolo in basso a sinistra e tre esemplari di Venonat. Nella parte sinistra c’è un laghetto.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno open-world, dando la possibilità di esplorare il mondo di gioco senza seguire un ordine preciso dettato dalla trama. Nel trailer, oltretutto, si vede quanto il mondo comprenda diversi paesaggi: dai canyon alle pianure, passando per montagne innevate, grotte e spiagge. Le lotte in Palestra si svolgeranno in delle arene, mentre i Centri Pokémon assumeranno una struttura completamente inedita per la serie. Saranno presenti anche altri Pokémon delle generazioni precedenti.

Sono presenti quattro personaggi giocabili personalizzati, tre dei quali intraprendono tre strade diverse mentre il quarto sta salutando. Nell’immagine sono presenti anche i tre starter e Pikachu.

Verrà introdotto anche un nuovo sistema di multiplayer che permetterà non solo di poter lottare o scambiare Pokémon con i propri amici, ma anche di intraprendere l’avventura tutti insieme fino a un massimo di 4 giocatori.

Data di uscita e preordine

Potremo cominciare le nostre avventure dal 18/11/2022 ed è attualmente disponibile il preordine per entrambe le versioni. I giochi saranno disponibili anche in edizione duplice con SteelBook®.

Confezione raffigurante i due Pokémon leggendari di copertina delle due versioni con la scritta in basso “Edizione duplice con SteelBook®”.

Autori

Giova avatar

Giova

@GioWiz
“I don’t know everything, I just know what I know.”
Sys avatar

Sys

@sys001
Articolista, gestore, designer del sito… boh, ho perso il conto.
Gianluca avatar

Gianluca

@ItzToro
“Anche se la vita è dura e piena di sofferenze… Le persone dovrebbero apprezzare il semplice fatto di essere vive…”
Luca avatar

Luca

@Link
“Excelsior!”

Commentando, accetti il regolamento di Omnia Nintendo.