Analisi dei leak su Pokémon Scarlatto e Violetto: cosa mostrerà il Pokémon Presents?

  • 3 min
  • 02 agosto 2022, 14:58
post-thumb

Analizzando i vari leaks usciti, vi proponiamo qui la nostra analisi sulle probabili novità del Pokémon Presents! Vi avvisiamo che all’interno di questo articolo sono presenti degli spoiler.

L’ufficialità di vari nomi sarà sicuramente un argomento trattato: l’Accademia Arancia e l’Accademia Uva, se dovessero confermarsi questi i nomi, prendono riferimento da una leggenda sul periodo della raccolta (“narancia” e “szolo” in ungherese, entrambi sono il significante di periodo di raccolta); il nome della regione, trapelato dai katakana “パルデア”, in italiano viene identificato come il comune in provincia di Pordenone, Paludea. Aiutandomi con i leak posso confermare il nome di Paldea, che sembrerebbe essere la traduzione dei katakana, ma poiché la traduzione di “aldea” dallo spagnolo all’italiano è “villaggio” e la ‘P’ sta per Pokémon, c’è la possibilità che si possa riferire ad un villaggio nella regione. È comunque confermata la presenza di questo nome (se non dovesse essere quello della regione, non sarà mostrato nel trailer).

Immagine divisa in due parti in modo obliquo: nella porzione sinistra è raffigurata una parte del Parc Güell, situato a Barcellona; nella porzione destra, invece, è raffigurata una parte della piazza della città principale dei nuovi giochi Pokémon (molto probabilmente ispirata a Barcellona)

Si è parlato tanto della nuova meccanica riguardante il cavalcare i leggendari come una sorta di autoveicoli, è venuto a diffondersi questo leak da una foto falsa del protagonista che cavalcava uno dei due leggendari.

Immagine sfocata che sembra rappresentare il protagonista mentre sta cavalcando uno dei due Pokémon leggendari

Tuttavia nel Pokémon Presents pensiamo possa essere reso ufficiale il loro utilizzo per essere cavalcati, siccome nelle immagini ufficiali vediamo Koraidon con una ruota sotto il collo e Miraidon in una forma che va ad utilizzare le gambe come dei propulsori. I due leggendari sono ispirati a miti spagnoli: Miraidon è ispirato al “Cuélebre”, un drago-serpente, mentre Koraidon ad una “Cockatrice”, un drago-gallina. Nel trailer sarà rivelato il loro tipo che, tralasciando svariate sorprese, per Miraidon sarà Drago-Elettro, mentre per Koraidon Drago-Fuoco. I due tipi, uguali ai draghi leggendari di Unima, potrebbero non avere soltanto questa similarità: non crediamo che le fusioni saranno presenti all’interno della nona generazione, bensì pensiamo possa esserci un “assemblaggio” tra Koraidon e Miraidon, essendo entrambi dei ciclomotori.

Primi piani di Koraidon e Miraidon

Sono state addirittura leakkate 3 meccaniche di gioco, tra cui una totalmente sconosciuta: la cristallizzazione probabilmente sarà la vera e propria sostituta del fattore Dynamax, meccanica di gioco della scorsa generazione. Pensiamo, però, che non sarà mostrata in questo trailer, almeno non in primo piano, questo per far concentrare tutti sulle Forme Antiche dei Pokémon, trapelata come seconda meccanica di gioco è sicuramente una variante molto più interessante delle forme regionali: con la loro introduzione vedremo, già dal trailer sicuramente, abilità e mosse totalmente nuove.

A sinistra troviamo la Forma Antica di Amoonguss che, rispetto all’originale, possiede dei piccoli piedi, ha dei fasci d’erba che pendono dal cappello e delle piccole corna poste sulla parte superiore del cappello. A destra, invece, troviamo la Forma Antica di Jigglypuff o Wigglytuff, la quale presenta degli occhi gialli e due dentini che spuntano dalla bocca; oltretutto, il colore del Pokémon è sempre rosa, ma un po’ più spento rispetto all’originale

Sono stati fatti anche tanti altri leak, che preferiamo non riportare attualmente, cerchiamo di farvi avere le cose più veritiere analizzandole bene. In conclusione, quest’analisi riporta ben metà delle novità che ci saranno nella nona generazione, se dovessero venir ufficializzate tutte quante, cosa penseresti di questa nuova avventura nella (forse) regione di Paldea?

Autore

Gianluca avatar

Gianluca

@ItzToro
“Anche se la vita è dura e piena di sofferenze… Le persone dovrebbero apprezzare il semplice fatto di essere vive…”

Commentando, accetti il regolamento di Omnia Nintendo.