Regolamento di Omnia Anime

  1. È necessario prendere visione, comprendere ed accettare le linee guida della community.
  2. È possibile parlare solo di Anime, Manga, Manhwa, Webtoon o altre opere legate alla cultura orientale su questo gruppo. Argomenti che non rientrano in queste categorie dovranno essere trattati nelle chat apposite. È inoltre possibile discutere di prodotti derivati dai suddetti, quali videogiochi o visual novel, ad eccezione dei gatcha.
  3. Gli hentai sono severamente vietati; inoltre, esiste il gruppo apposito. Vale anche per i cartoni animati non appartenenti alla cultura nipponica, da discutersi su OTC.
  4. Il role è vietato. Non è dunque possibile interpretare ruoli di personaggi all’interno della chat. È però permesso inviare foto di cosplay, purché non spinte o a sfondo erotico.
  5. È necessario utilizzare il tag spoiler fino a che non sia passato un mese dalla trasmissione dell’adattamento, per permettere a tutti di vedere i nuovi episodi. Discutere di opere che non hanno ricevuto un adattamento sarà possibile solo dopo 6 mesi dalla pubblicazione. Ciò vale anche per opere ancora in corso (es. One Piece), scandite a “saghe”, o che hanno subito uno stop presumibilmente definitivo (es. Hunter x Hunter).
  6. I seguenti argomenti dovranno essere sempre contrassegnati come spoiler:
  • finali di opere;
  • backstory, decisioni o risvolti futuri dei personaggi che risultino essere fondamentali alla storia;
  • morti di personaggi.