"Leggende Pokémon: Arceus": quattro episodi speciali dedicati e in arrivo una nuova serie animata

  • 3 min
  • 25 aprile 2022, 14:00
  • 27 aprile 2022, 13:20
post-thumb

Pokémon Esplorazioni

“Pocket Monsters (2019): Kami to Yobareshi Arceus”, conosciuto anche come “Pokémon: Arceus, the One called a God”, è una serie costituita da quattro episodi speciali atti a promuovere l’uscita del videogioco “Leggende Pokémon: Arceus”. Presentano una durata di 17 minuti e sono stati rilasciati legalmente solo su Amazon Prime Japan. I primi due episodi sono stati resi disponibili il 21 gennaio di quest’anno, gli altri il 28 dello stesso mese.

Partendo da sinistra: Go, Ash e Lucinda (vestiti con abiti tipici dell’antica regione di Hisui), insieme ai loro Pokémon Grookey, Pikachu e Piplup.

Questi sono posti in stretta continuità con la serie animata principale, specialmente con gli anime di quarta ed ottava generazione. I due attuali protagonisti Ash e Go, si recano nella regione di Sinnoh per svolgere delle ricerche sul campo. Una volta sul luogo, incontreranno di nuovo volti molto conosciuti ai fan della serie “Diamante e Perla”, ovvero Lucinda, Brock e Camilla: la prima è già tornata due volte nella serie corrente, il ragazzo ritorna dopo tre anni dalla sua ultima apparizione, mentre la Campionessa di Sinnoh è attualmente un personaggio ricorrente e un obiettivo concreto di Ash per la sua scalata verso il titolo di allenatore più forte del mondo. Dopo aver fatto una breve esperienza di come fosse la vita nell’antica Sinnoh, i protagonisti finiscono nuovamente coinvolti nelle trame del Team Galassia, di ritorno nella serie dopo 13 anni, il quale è intenzionato a riportare indietro il proprio leader Cyrus. In questi episodi, ci saranno numerose chicche per i fan della serie: il coinvolgimento diretto di due Pokémon Leggendari, la prima riunione del trio protagonista di Sinnoh, il cameo del venditore di Magikarp e altro ancora. Negli ultimi minuti, è mostrato anche Luca, il personaggio principale del videogioco “Leggende Pokémon: Arceus”, segnando la prima apparizione di un personaggio giocabile all’interno della serie animata principale dopo undici anni — l’ultimo fu Armonio nel film “Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark”.

Nuova serie animata in arrivo

Nel giorno del “Pokémon Day” di quest’anno, The Pokémon Company, tra i diversi annunci, ha annunciato la produzione di una serie animata dedicata al gioco recentemente uscito: “Leggende Pokémon: Arceus”. Ambientata sempre nella regione di Hisui, questa serie presenterà una storia originale. Lo studio di animazione che si occuperà del progetto è WIT STUDIO, lo stesso studio che ha prodotto le prime tre stagioni (e annesse suddivisioni in parti) de “L’attacco dei Giganti”. L’arrivo è previsto per quest’anno, ma ancora non si sa una data precisa.

Un personaggio in un bosco innevato; compare anche l’ombra di Zorua (forma Hisui).

AGGIORNAMENTO (27/04/2022)

Sarà il 18 Maggio 2022 la data di uscita del primo di tre episodi della nuova serie animata “La neve di Hisui”, prodotta da WIT Studio. Gli episodi verranno trasmessi sul canale YouTube ufficiale di Pokémon e su TV Pokémon.

Sulla sinistra compare un personaggio (presumibilmente il protagonista) che tiene in mano una maschera di Zorua/Zoroark (forma Hisui). Al centro c’è una vignetta raffigurante Zorua (forma Hisui) che guarda lo stesso personaggio indossante la maschera. Lo sfondo raffigura un paesaggio innevato con il personaggio raffigurato di spalle.

Autori

Giova avatar

Giova

@GioWiz
“I don’t know everything, I just know what I know.”
Riccardo avatar

Riccardo

@Furiza
“The next time, let’s play like normal, laugh together like normal and fall in love like normal. We’ll never doubt each other. We’ll trust each other, no matter what.”

Commentando, accetti il regolamento di Omnia Anime.