Il 17 Maggio di quest’anno è stato annunciato che il manga “The Maid I recently hired is mysterious” (“Saikin Yatotta Maid ga Ayashii” in giapponese), scritto da Wakame Konbu (stessa autrice del manga “Jahy-sama wa Kujikenai!”, il cui anime è andato in onda tra Agosto e Dicembre dell’anno scorso), riceverà un adattamento animato e andrà in onda questo Luglio: sono stati pubblicati anche una key visual e un trailer animato.
Trama
“C’è qualcosa di veramente strano nella maid che ho appena assunto! Nessuna persona normale può essere così bella, cucinare dei piatti incredibilmente deliziosi o sapere esattamente ciò che voglio ancor prima di chiederlo. Sta usando sicuramente una magia; giusto, un incantesimo è l’unica cosa che spiegherebbe il perché sento il mio petto stringersi ogni volta che la guardo. Lo giuro, ho intenzione di scoprire che cosa rende questa maid così… misteriosa!” (fonte: AniList)
Staff
È stato annunciato anche lo staff che si occuperà dell’adattamento:
- studi di animazione: BLADE e SILVER LINK (“Non Non Biyori” e “The Misfit of Demon King Academy”);
- produzione: ABC Animation;
- direttori: Mirai Minato (capo), Misuzu Hoshino e Yuushi Ibe (assistente);
- character design: Machi Yoshino;
- musica: Kouji Fujimoto e Osamu Sasaki (entrambi hanno lavorato in “Jahy-sama wa Kujikenai!”).
Per quanto riguarda il doppiaggio, il cast è composto da voci molto famose e di ottima qualità:
- Yuuri (il protagonista): Saori Hayami (Yukino Yukinoshita in “Oregairu”, Yor Forger in “SPYxFAMILY”, Shinobu Kochou in “Demon Slayer”, Fubuki in “One Punch Man”, Yumeko Jabami in “Kakegurui”, Yotsugi Ononoki nelle “Monogatari series” e Kamisato Ayaka nel videogioco “Genshin Impact”);
- Lilith (la maid): Rie Takahashi (Megumin in “Konosuba”, Sumi Sakurasawa in “Rent-a-girlfriend”, Emilia in “Re:Zero”, Ena Saitou in “Yuru Camp”, Takagi in “Takagi-san” e Hu Tao nel videogioco “Genshin Impact”).
Per l’occasione, Wakame Konbu non si è fatta mancare la pubblicazione di alcune illustrazioni (tra cui anche quella in copertina):
Di seguito, trovate anche il trailer: