Dalla recente live di KADOKAWA, a tema Konosuba, veniamo a conoscenza di importanti novità in merito al franchise.
Sono state, infatti, annunciate la terza stagione dell’anime e una trasposizione animata di uno spin-off riguardante la nostra Megumin, intitolato “Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!”.
Ambedue gli anime ci mostrano come la serie sarà soggetta a dei cambiamenti in quanto a produzione, a cominciare dallo studio di animazione che non sarà più la J.C. Staff bensì la Drive, la quale, tra gli altri lavori, avrà modo di occuparsi nel 2022 alla seconda stagione di “To Your Eternity” e all’adattamento animato di “Uzumaki”, noto manga di Junji Ito.
In relazione al personale, le prime informazioni trapelate danno Takaomi Kanasaki, cui è stato il regista dell’anime fino a questo momento, assumente il ruolo di direttore generale in Konosuba 3 e capo supervisore nello spin-off di Megumin, lasciando pertanto spazio in cabina di regia a Yujiro Abe, alla sua prima esperienza come direttore, dopo essere stato coinvolto in lavori sparsi come episode director. Invariate, invece, le posizioni di Kouichi Kikuta e Makoto Uezu, rispettivamente character designer e capo alla composizione della serie; per l’occasione, così come per Kanasaki, anche loro hanno deciso di rendere omaggio all’annuncio con delle illustrazioni: