Sui canali ufficiali YouTube di Nintendo, in data 01/06/2022, è stato rilasciato un nuovo trailer sui nuovi giochi di nona generazione che ha mostrato ulteriori novità.
Nuovi Pokémon
Ai tre starter si aggiungono i Pokémon selvatici Pawmi, Lechonk, Smoliv e i due Pokémon leggendari: Koraidon e Miraidon. Ecco alcune informazioni a riguardo:
Pawmi
- Categoria: Pokémon Topo
- Tipo: Elettro
- Altezza: 0,3 m
- Peso: 2,5 kg
- Abilità: Statico (può causare paralisi al contatto fisico con il Pokémon) o Alternacura (quando il Pokémon viene sostituito, esso guarisce dai problemi di stato)
Lechonk
- Categoria: Pokémon Porcellino
- Tipo: Normale
- Altezza: 0,5 m
- Peso: 10,2 kg
- Abilità: Aromavelo (protegge tutta la squadra da effetti che limitano la scelta delle mosse) o Voracità (quando i PS del Pokémon scendono a metà o meno, esso mangerà certe bacche tenute invece di aspettare che i propri PS scendano al 25% o meno)
Smoliv
- Categoria: Pokémon Oliva
- Tipo: Erba-Normale
- Altezza: 0,3 m
- Peso: 6,5 kg
- Abilità: Sveglialampo (il Pokémon impiegherà la metà del tempo per svegliarsi dal sonno)
Koraidon e Miraidon
Il primo è il leggendario esclusivo di Scarlatto, mentre il secondo è il leggendario esclusivo di Violetto. Attualmente non sono state rilasciate informazioni riguardo le loro tipologie, altezza, peso e abilità di entrambi i Pokémon, perciò seguiranno futuri aggiornamenti in merito.
Nuovi personaggi
Nel trailer sono stati mostrati 3 nuovi personaggi importanti per la trama: l’amica e rivale del/della protagonista, Nemi, e due nuovi Professori Pokémon, la Professoressa Olim e il Professor Turum.
Nemi
Nemi è una ragazza solare e piena di energie, inoltre adora le lotte Pokémon. Ha molta esperienza e sarà lei a guidarci in questa nostra nuova avventura. Ha una grande abilità nella lotta, ma sembra avere delle difficoltà nel lanciare le Poké Ball.
Sul braccio destro indossa un particolare dispositivo su cui ancora non ci sono informazioni ufficiali, che potrebbe essere collegato a una nuova meccanica di gameplay (il dispositivo sembra essere molto simile al Megacerchio, introdotto nei giochi di sesta generazione X e Y), oppure potrebbe banalmente trattarsi di un tutore, utile per aiutarla nel lancio delle Poké Ball.
Professoressa Olim e Professor Turum
Sarà la prima volta nella serie Pokémon che il/la Professore/Professoressa Pokémon non è unico per entrambe le versioni di gioco: infatti in Pokémon Scarlatto troveremo la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto troveremo il Professor Turum.
Il nuovo mondo Pokémon e una più profonda esperienza di gioco
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno open-world, dando la possibilità di esplorare il mondo di gioco senza seguire un ordine preciso dettato dalla trama. Nel trailer, oltretutto, si vede quanto il mondo comprenda diversi paesaggi: dai canyon alle pianure, passando per montagne innevate, grotte e spiagge. Le lotte in Palestra si svolgeranno in delle arene, mentre i Centri Pokémon assumeranno una struttura completamente inedita per la serie. Saranno presenti anche altri Pokémon delle generazioni precedenti.
Verrà introdotto anche un nuovo sistema di multiplayer che permetterà non solo di poter lottare o scambiare Pokémon con i propri amici, ma anche di intraprendere l’avventura tutti insieme fino a un massimo di 4 giocatori.
Data di uscita e preordine
Potremo cominciare le nostre avventure dal 18/11/2022 ed è attualmente disponibile il preordine per entrambe le versioni. I giochi saranno disponibili anche in edizione duplice con SteelBook®.