Giovedì 9 giugno è stata ufficialmente annunciata la trasposizione animata per il manga “Oshi no Ko”, opera scritta da Aka Akasaka e disegnata da Mengo Yokoyari, sotto la cura dello studio Doga Kobo (“Plastic Memories”, “Gekkan-shoujo Nozaki-kun”, “Shikimori”).
All’annuncio hanno fatto seguito una reveal della prima key visual, fungente da teaser, e informazioni significative in merito allo staff.
Al comando della regia troviamo Daisuke Hiramaki, il quale riceve uno step-up, dopo aver già ha avuto modo di ricoprire questo ruolo in altre produzioni targate Doga Kobo (alcune per certi versi anche simili a Oshi no Ko come ”Selection Project”) ma di minor fama; come sua assistente in tali vesti c’è Saori Tachibana, anche lei già avanzata nel settore, ha preso parte a produzioni disparate, tra lavori di storyboard o episode director, sia di casa, vedasi nel caso del suo importante contributo per l’opening di ”Shikimori”, che da collab, come per “Tokyo Revengers”. A capo della composizione della serie si lascia spazio a Jin Tanaka, meglio noto per il suo coinvolgimento in queste vesti, o da scriptwriter, nel franchise “Yuru Camp”, cui si è occupato di entrambi i ruoli, “Yesterday wo Utatte” e “One Piece” (dove ha fornito il copione per vari episodi). Ultima, ma non importanza, è la presenza di Kanna Hirayama come character designer della serie (lei si è occupata della key visual sopracitata), probabilmente la ricorderete per aver prestato i design della serie “Rent-a-Girlfriend”, oltre al suo apporto da key animator e animation director in varie produzioni di nota, quali ”Horimiya” e ”Wotakoi”, per citarne qualcuno.
Nessuna novità per quanto riguarda il cast di doppiaggio, in attesa di eventuali aggiornamenti, gustiamoci queste bellissime illustrazioni che la Yokoyari ci ha regalato per festeggiare la notizia!